Tutto è iniziato quando…

Mi chiamo Alice e sono una farmacista classe 1991. Sono piemontese e senza andare tanto lontani mi sono laureata nel Dipartimento di Scienze e Tecnologia del farmaco di Torino.

La ricerca, però di un lavoro stabile mi ha portato tutto da un'altra parte.

Dopo la laurea sperimentale che correlava la creazione di un sito web e l'aderenza alla politerapia negli anziani over65, il mio futuro ha iniziato a vacillare.

Mi sono laureata ad ottobre 2015 non con il massimo dei voti, ma ragazzi, per me è stata una delle soddisfazioni della mia vita più grandi, a parte per i “vomiti” lasciati vicino a Torino Esposizioni.

Ho fatto di fretta e furia l'esame di Stato e in tempo per festeggiare i miei 24 anni, ero già Dottoressa in Farmacia con relativo Esame di Stato superato alle spalle.

Da quel momento è iniziata la dura ricerca di un lavoro.

Vi dico solo in breve senza dilungarmi troppo che una volta laureata ho contribuito allo sfruttamento con Garanzia Giovani, mi sono trasferita in un'altra regione, ho trovato lavoro presso una parafarmacia fino a quando, altro stress, altri esami, ma ogni tanto, capita un miracolo. Ho vinto un concorso e ora lavoro in una Farmacia Comunale.

Grazie a una maggiore stabilità economica, sono riuscita a rispolverare la mia passione per l’arte, il disegno, la pittura e il fumetto.

Spronata dal mio compagno programmatore e grazie alle mie abilità informatiche sviluppate durante il periodo di tesi, ho deciso di aprire una pagina Instagram @alicepharmacist , un blog e un podcast.

Il progetto è andato avanti settimana dopo settimana finché nel 2021 è arrivata la nostra nuova Newsletter per rimanere sempre informati su tutte le nostre peripezie e aggiornamenti.

A fine 2021 mi sono rimessa sui libri iniziando un Master in Comunicazione Scientifica all’Università di Parma. Il sogno è quello di acquisire tutte le competenze necessarie per divulgare nel migliore dei modi anche su Youtube !

Farmacista per professione, artista per passione!